Diario di Bordo


Un sentiero DIVERSO.

capp_mago

Un attimo che dura una vita è quasi una Magia,
un attimo, un flash che s’imprime nella tua testa accompagnandoti a lungo!

Quella Magia che molti di noi hanno perso “crescendo”,
proprio quando meno te lo aspetti, accade e ti sorprende!

Un sentiero DIVERSO.

E’ sufficiente un solo istante di pochi minuti per rallegrare una giornata, una settimana, un mese intero!

Un attimo è potentissimo; in poche frazioni di secondi è in grado di cambiare il percorso della tua vita, in meglio.

Un sentiero DIVERSO è quello che cerco. Diverso, vivo, amorevole, colorato, consapevole, evoluto.

Un sentiero diverso dal solito “trantran”, da quella strada che prendono tutti e che dopo un po’, annoia.

 marco-borla-firm

 

Risveglio al Mattino

te-mattina

Ci sono alcune mattine in cui, mi capita di svegliarmi presto; capita che fuori è ancora buio e molti dormono. Io sono il primo dormiglione che, se qualcosa non lo sveglia, dorme fino a tardi ma, a volte capita che, mi sveglio presto, prima del solito!

Solitamente, tutte le rare mattine del caso (contrariamente a quando mi alzo più tardi) mi vedono affamato e mi spingono a fare una bella colazione! Ho notato che c’è una connessione fra, le migliori giornate e le giornate che iniziano presto, sempre che qualcuno non interrompa il tuo sonno di forza, in quest’ultimo caso non sarebbe la stessa cosa!

Probabilmente ciò che ho sentito è vero: se dormi fino ad una tarda ora perdi le fasi del mattino ed ogni momento, da quando nasce la luce, ha una determinata funzione ed energia che andrebbe persa!

Mi sono accorto che, se mi alzo troppo spesso tardi, c’è la possibilità che io pensi erroneamente che la mia giornta non sia poi così interessante. Nei momenti peggiori in cui mi sono trovato disoccupato o con il morale un po’ sotto terra 😉 mi sono spesso alzato tardi con l’idea di mangiare il più possibile della noia. Questa mattina mi accorgo invece che il risveglio dovrebbe essere un momento straordinario dove si resetta tutto il nostro passato e si aprono nuove possibilità; purtroppo non sempre è percepito così, ma dovrebbe esserlo!

marco-borla-firm

 

 

 

Il Talento

Ognuno di noi dentro di sè porta uno o più Talenti Meravigliosi eppure io fatico a vedere i miei!

Tra la gente sento gli occhi degli altri diversi da Me, differenti interessi ed enormi difficoltà nel mondo del lavoro e dei falsi, nei giochi di potere e nelle guerre che rifiuto. Eppure là fuori sembra tutto un mercato di Talenti in costrizione: persone che vendono il loro corpo e la loro energia in cambio di soldi e di vita ma senza amore!

Marco Borla è un suono che rimbalza nella mia testa e alla pronuncia tira fuori i suoi spruzzi di colori arcobaleno caratterizzati dalla fantasia di un mondo in Amore costituito da persone che sanno piangere nei momenti di giusta commozione emotiva, senza provare vergogna.

Persone con la presenza della loro fragilità emotiva in esposizione come motivo di orgoglio, perchè nessuno è perfetto! Capacità di Ascolto ed Empatia.. La pietra è morta ma la persona è viva e sente il freddo così come apprezza il calore dei sentimenti e delle verità pure, semplici, naturali; invece in questi giorni mi perseguita la cattiveria ricevuta che mi perfora in profondità mentre cerco delle difese che fatico a trovare.. ma so’ che le troverò, voglio trovarle.

Diavoli dentro alcune persone.. e ora i colori sembrano spenti. Eppure quando mi capita di vedere un pazzo (nel senso buono), un diverso tra la folla apparire con sfumature che non si vedono tutti i giorni, mi accorgo che la gente si ferma e anche i miei occhi si incantano: non è facile arrivare lì, c’è un lungo percorso prima di riscoprire che possiamo essere diversi rispetto ad un gregge che segue i suoi capi ed è capace di poco!

Talenti che, quando inseguiti, ti portano ad alzarti al mattino felice di vivere la tua vita con le idee chiare su chi sei tu nel mondo e cosa puoi portare a te stesso e a chi ti gira intorno. Talenti che oggi faccio fatica a vedere in me; li trovassi.. abbandonerei questo lavoro e questi diavoli che si nascondono dietro le persone più responsabili al dovere.. per gioire della mia strada!

Talenti che rendono il mondo ricco dando un pizzico di Magia ad ogni cosa!

marco-borla-firm