Problemi con Firefox? ESR una possibile soluzione.


14/01/2015: Firefox versione 34, da qualche giorno è disponibile Firefox in versione 35 – entrambe queste versioni stanno avendo problemi con Flash che va’ in crash in alcuni casi, non carica, rallenta, ecc. E’ possibile risolvere scaricando Firefox in versione ESR.

In parallelo all’uscita di FF10, Mozilla ha rilasciato anche una particolare versione del software targata “Extended Support Release”; A caratterizzare questa versione “ESR” sarà anzitutto il ciclo di vita molto più lungo delle versioni standard. Se per queste ultime ormai Mozilla rilascia una nuova release ogni 6 settimane, per la ESR l’aggiornamento avverrebbe ogni 54 settimane. Anche la fase di transizione tra due versioni Extended avverrà con maggiore gradualità garantendo alla vecchia release 12 settimane di supporto dopo il lancio della nuova versione. La motivazione che ha spinto Mozilla a creare questa versione è da ricercare nei problemi che hanno colpito le aziende impossibilitate dall’aggiornare il software ogni 6 settimane. Inoltre, non meno preoccupante, era la difficoltà degli sviluppatori ad aggiornare assiduamente gli add-on.

Mi dispiace constatare come un browser ottimo (per me il migliore) “che c’è sul mercato” rilasci come versione ufficiale maggiormente raggiungibile dagli utenti, una versione che dia problemi e che, questi problemi non vengano risolti nemmeno da una versione al rilascio della successiva. Questo influisce sicuramente sulla fama e sull’affidabilità, quindi sulla preferenza degli utenti.

Personalmente, stufo dei continui Crash mi sono trovato costretto a passare alla versione ESR poichè le versioni 34 e 35 di Firefox scaricabili oggi 14/01/2015 dagli utenti come ultima versione – hanno degli importanti problemi non tanto di sicurezza quanto di stabilità: quando flash si blocca si può perdere quello che si stava facendo.


[ Maggiori Informazioni su Firefox ESR ] – [ Scarica Firefox ESR ultima versione ]

16/05/2015: Oppure stupisciti con la versione Developer di Firefox.

 

MarcoBorla_piccola

Cndividi/Share
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *