Ritrovare Se Stessi


smile-se-stessi| Ritrovare Se Stessi |

La Vita è un Viaggio dove talvolta ci si può perdere!

Può essere complicato rimanere concentrati su di sè quando intorno siamo influenzati da un ambiente che ci giudica e ci ha insegnato a giudicare in continuazione!

I media formano le nuove tendenze popolari, le voci intorno a noi che, secondo loro, sanno sempre dirci – chi e come essere – facendoci sentire sbagliati: non c’è cosa meno vera perchè nessuno di noi è uno sbaglio, a formarci sono le nostre esperienze di Vita!

Ritrovare Se Stessi può voler dire anche l’imparare ad ascoltarsi dando voce ai propri desideri e bisogni! Spesso accade che siamo convinti di avere questa qualità ma, indagando a fondo, si scopre poi che avevamo creato un’immagine di noi immaginaria per fuggire da quello che ci faceva male, era troppo doloroso da guardare mentre è proprio rimanendo nelle proprie sensazioni che si evita di creare dissociazioni.

Solo guardandoci dentro senza paura, possiamo imparare ad Amarci e portare avanti quello che siamo e che sentiamo!

Una volta scoperto che non sai più cosa vuoi dalla e nella Vita e, una volta che ti sarà possibile capire la causa, l’origine di tutto questo, capirai e accetterai, ad esempio, che il bambino ferito che veniva giudicato e che non veniva lasciato libero di esprimersi, non poteva fare altro che perdersi percependo le sue idee come uno sbaglio che provocava sempre critica esterna. Amati! Accettati! Vedrai che con i primi passi ti riavvicinerai a quel te stesso/a ferito/a.

MarcoBorla_piccola

 

Cndividi/Share
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *