Eccomi arrivato da qualche giorno dopo i timori prima della partenza, quest’anno sono stati dovuti al mio stato di salute. La salute è una cosa complessa, forse più di quanto la consideriamo abitualmente: può essere fisica ma anche emotiva ed energetica!
Il viaggio in macchina fino a Genova è andato bene e anche la traversata in nave nonostante abbia rivisto, nella stessa settimana della partenza, il film Titanic 🚢. Il risveglio in nave è stato l’unico giorno dopo giorni, in cui il mio ricorrente mal di testa accompagnato da nausea, mi ha dato tregua; alla sera si è di nuovo acceso.
Sono trascorsi pochi giorni dal nostro arrivo: sabato, domenica ed è in conclusione il lunedì.
Inizio forse a sentire i primi disagi che in realtà, ripensandoci, ci sono stati anche sabato per il gran caldo e la giornata di sistemazione delle cose. Preparare casa, scaricare la macchina e poi i condizionatori che non andavano e un gran caldo a mezzogiorno al ristorante.
Qui l’umidità è più alta rispetto a Torino ma pare che proprio in questi giorni sia arrivato là un gran caldo. Qui per lo meno è ventilato ed in casa si sta bene.
Come andranno questi giorni? Solo vivendoli saprò.
Non sono ancora riuscito a fare il primo bagno, non mi sono ancora sentito abbastanza bene e non ho ancora trovato il momento giusto che spero arriverà e sarà piacevole.
Questa sera, mentre scrivo queste righe, la musica di Enya mi sta nuovamente aiutando a purificare le negatività che sento.
0 commenti