Fa un poco freddo. Fino a poco fa sentivo che il clima era un po’ troppo caldo e mi accorgo che sono alla costante ricerca della giusta temperatura, non solo nell’aria, ma nell’intera Vita!

Ricerco un equilibrio: la giusta quantità di Amore, Sogni e Praticità nelle cose.

Mi perdo nelle tinte, mi perdo nel colore del mio strano e singolare mondo.
Mi sento un essere fragile che, nella sua fragilità, contiene la sua bellezza ma anche il suo difetto!

Una margherita che espone i suoi petali al sole ma che una folata di vento forte, porta via.

Guarda quei sassi sulla terra, come sono ben saldi e duri: sembrano molto forti! Ci puoi fare affidamento! Ho provato ad essere, sentirmi sasso ma, non ci sono riuscito: mi si crepavano i sentimenti ai quali sono abituato e sentivo troppo grigio, troppo freddo, troppo duro e mi mancava “la mia leggerezza”, i colori, la flessibilità.

Sono nato fiore in un terreno che non riesco a sentire come il mio e ricerco, sogno sempre, che prima o poi, troverò il clima giusto. Troppo freddo, fa male e a lungo andare uccide. Qui, tra questo campo di sassi, sono tutti duri e mi chiedono di essere altrettanto ma, io fiore, non ci riesco.

Oggi il cielo è molto azzurro, ci sono nubi bianche di qua e di là che creano una decorazione perfetta. I sassi dormono, qualcuno è impegnato nell’esercitarsi a resistere ancor di più ai colpi più duri. Qualcuno cerca in sé dell’oro, altri fanno a gara sul miglior soggetto per un quadro. Io oggi mi lascio accarezzare da questo leggero venticello e prendo la luce di questo sole. Continuo a sognare il giusto clima anche se non ho la minima idea di come sia.

Categorie: Blog

0 0 voti
Voto articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
0
Ci piace sapere il vostro parere, lascia un commentox
Feedback