Ieri è stata una domenica decisamente calda, umida ed estiva la cui temperatura in camera ha raggiunto i 25°. Il cielo era azzurro e coperto da scie di nuvole, a mio avviso, e senza troppi dubbi, palesemente artificiali.

Nel pomeriggio ho fatto due passi in paese con papà: direzione gelateria. C’era una bella coda, in molti mi sa, avevano avuto la stessa idea!

Quando arriva il troppo caldo qui, ormai negli ultimi anni, mi metto a interrogare quale sia la temperatura in Irlanda e ogni tanto mi dico che dovrei trasferirmi lì, anche se non ci sono ancora mai stato!

Ieri sera per addormentarmi ho dovuto rinfrescare la camera con il climatizzatore che ci ha messo parecchio per riuscire a raffreddare quello che era diventato un forno!

Questa mattina il clima ed il tempo è decisamente cambiato!
Il meteo parla di possibili piogge e, in alcune zone di grandinate. Nevicate per la montagna.

Il sole oggi sembra essersi preso una vacanza, quella a cui pensavo ieri visto che a breve avrei avuto la possibilità di partire, per una quindicina di giorni, in Sardegna. Fatte le mie complesse valutazioni, la partenza che sembrava possibile ieri, oggi non lo è più o per lo meno, è più complicata. I miei genitori pensionati partiranno comunque: loro come la maggior parte delle persone che conosco, non hanno le mie difficoltà nel viaggiare e nello spostarsi!

Per me invece, pochi minuti di macchina, di nave, di aereo o di altro mezzo che sia, possono diventare quasi interminabili. Purtroppo i collegamenti navali verso la Sardegna, se non ci si trova nei mesi estivi, sono ridotti. Anche se siamo ad aprile non ci sono traghetti che percorrano Genova – Olbia. E’ necessario fare Genova – Porto Torres e per il ritorno Olbia – Livorno, dove una volta sbarcati, ci avrebbero atteso quattro ore di viaggio formate da quasi 400 Km.

L’alternativa sarebbe l’aereo ma c’è da valutare costi e limitazioni di viaggio sia nel trasporto dei bagagli sia nel bisogno poi di spostarsi dall’aeroporto fino a destinazione.

Il clima di oggi ha ridimensionato un po’ la voglia di partire, aiutato di certo dalle mie indagini sul tragitto da affrontare.

Curiosando il meteo dei prossimi giorni, il mondo di Internet mi ha mostrato alcune immagini dedicate alla pioggia. Appena viste ho subito pensato di dedicare questo mio scritto a lei, la pioggia che pulisce, che lava e che rinfresca, anche se ormai l’acqua che cade non sembra essere poi così pulita.

Per adesso mi godo il fresco di questa nuova giornata e poi si vedrà.

Categorie: Blog

0 0 voti
Voto articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
0
Ci piace sapere il vostro parere, lascia un commentox
Feedback