Come per magia, come d’incanto, come in una fiaba, quasi un anno fa mi sono svegliato e ho perso qualcosa che avevo.

Convivo ora con questo dolore, con questo fastidio che mi ha fatto impazzire e che, nonostante il mio rifiuto, non mi ha lasciato!

È una magia potente che fa parte della storia della vita, probabilmente non solo di quella umana!

Ieri ci sentivo e ora non più: i suoni sono ovattati e ci sono momenti in cui mi sembra di avere qualcosa che esplode nell’orecchio o che mi squilla nella testa.

Non sempre è possibile risolvere in modo razionale, in questo caso, con diversi medici, non ci sono riuscito.

Come nel racconto di “La Bella e La Bestia”, come nella storia di “Beastly” c’è qualcosa da imparare.

Credo che nel mio caso sia questa difficile convivenza che continuo a sperare possa cambiare; forse il segreto e nell’imparare a trovare amore anche in questo.

Amare quello che hai intorno, vedere il lume nel buio; cogliere il positivo nel negativo, il bello nel brutto. Il significato dev’essere vicino!

In questo difficile percorso mi sta tenendo compagnia il libro: “Se il mondo ti crolla addosso” nella versione tradotta in Italiano di cui l’autore è Russ Harris.

Amarsi, donarsi affetto, imparare ad essere teneri con e verso se stessi, soprattutto nei momenti di difficoltà, quando accadono “cose che non ci piacciono” o che sono distanti da ciò hai immaginato.

Anche quando c’è sofferenza, ti senti solo o sola, quando tutto sembra crollare intorno a te, ti puoi soffermare sulla sensazione dell’acqua calda che scorre sotto la doccia e che sfiora la tua pelle oppure assaporare un sorso d’acqua fresca, notare una candela accesa che risplende di una luce magica, uno sguardo gentile, un bel ricordo, una coccola.

Trova il bello che ci può essere, magari l’incantesimo si spezzerà e se non si sarà spezzato avrai comunque imparato qualcosa di nuovo e percorso la strada verso la tua evoluzione.

Categorie: Blog

0 0 voti
Voto articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
0
Ci piace sapere il vostro parere, lascia un commentox
Feedback