Un angolo di sogno e di magia per provare a stare bene

In questi giorni due fonti diverse mi hanno donato un po’ di magia e sogno. La prima è stata la serie Fate: The Winx Saga su Netflix: mi ha regalato calore, emozione, un po’ di turbamento per alcune scene più forti. La seconda è stata la scoperta di un luogo che non conoscevo: Forest City. Forse ho mescolato realtà, fantasia e un pizzico di magia.
Dopo tutto questo è arrivata la tempesta: poche persone intorno a me hanno scatenato rabbia e controllo. Le loro domande sembrano richieste alle quali non è permesso rispondere liberamente; se la risposta non coincide, si accendono ricatti e battaglie guidate da odio e aggressività. Pensandoci bene, anche nel mondo esterno la sete di controllo e potere sembra prevalere.
Nel 2026 sono attese altre restrizioni alla libertà, soprattutto sulla rete, ma poi anche nella vita reale. Dopo la pandemia le persone sono cambiate: per me è stata artificiale e programmata. Ho visto da vicino i primi importanti restringimenti della libertà, ancora prima che arrivassero a tutti.
Oggi, alla rabbia contro di me ho risposto con un sorriso, perché non volevo cadere nella contagiosità di chi provoca. Quel sorriso, però, è stato interpretato come derisione, e riconosco che non è stato l’atteggiamento migliore.
Quando ci si sente sotto attacco, mantenere calma e consapevolezza è difficile. Non dico impossibile, ma complicato. L’assertività sarebbe stata utile, ma in quelle situazioni non è facile attingervi.
“Mi dispiace percepire questa rabbia verso di me. Mi dispiace che ti senti così nei miei confronti… che mi racconti come un fannullone o qualcuno che si prende gioco degli altri. Mi dispiace nei toni, negli atteggiamenti, nelle espressioni di nervosismo.”
I giudizi li diamo sempre sugli altri, mentre ci guardiamo poco, soprattutto mentre critichiamo. Ognuno pensa di avere ragione.
Abbiamo tutti molto su cui lavorare, e non perché qualcuno ci impone di farlo, ma perché riflettere e imparare dai conflitti è un percorso continuo. Io non smetto mai di provarci.

Quando mi sento sotto attacco mi proteggo con gentilezza ✨ .

Quando qualcosa intorno a noi ci minaccia, l’unico potere che abbiamo è dentro di noi.
Nel momento della minaccia è normale provare sensazioni che non ci fanno stare bene.
Con l’esperienza possiamo imparare a ridurre quel disagio, anche se difficilmente riusciremo ad annullarlo del tutto. Ridurlo, però, è utile: ci permette di accorciare i tempi della sofferenza e di tornare a cercare dentro di noi un punto di pace e di amore verso noi stessi, anche quando più persone ci attaccano dall’esterno cercando di farci sentire mostri o addirittura sbagliati 🌴
È prendendoci per mano da dentro, magari immaginandoci in un luogo che ci fa sentire bene, che possiamo ritrovare la concentrazione persa a causa dei pensieri che tornano su quegli attacchi.
Non possiamo cambiare gli altri, ma possiamo prenderci cura di ciò che siamo 💖
Con rispetto, benessere, amore, delicatezza e gioia ✨ facendo emergere il meglio che c’è.

Adalberto

Alone While the World Sleeps (2) Ty chana (tema)
Hai aspettato il nuovo anno per volare via, intorno alle 18 di oggi mentre io vivevo le mie difficoltà moderne in questa società che dovrebbe essere evoluta ma che in realtà avrebbe tanto bisogno di quella magia che portavi dentro! ✨
Adalberto, raggiungi così Lidia. I minuti passano e piano, piano la notizia della tua partenza verso un nuovo inizio mi lascia con il bruciore dentro perché già manchi! L’idea di non poter più sentire la tua voce e di vivere i momenti credo più belli della mia vita con voi ✨. Tu e Lidia siete stati (e lo siete ancora) anime speciali per me! Una fonte di calore e di umanità rara e difficile soprattutto di questi tempi!
Ognuno di noi ha mille aspetti e mille luci: luce ed ombra ma io di voi ho conosciuto sempre la parte migliore, quella che ha trasformato giornate grigie in giornate di luce e di affetto, quella che ha colorato il disegno in bianco e nero che vivevo.
Forse è con voi che ho iniziato ad imparare a volermi bene e a percepire in me qualche valore nei piccoli gesti.
🪁 Prima o poi tutti voliamo. Voliamo nei sogni, nella vita e nel viaggio della morte che, se non ci fosse, non metterebbe mai fine alla sofferenza e quindi per fortuna che c’è ma tanto ci spaventa e ci lascia con dei vuoti difficili da colmare per noi che restiamo qui.
Mancherai, tantissimo! Ti voglio veramente bene ❤️
Oltre alle semplici parole che si possono scrivere o leggere c’è tutto il dolore, il mio amore verso di te e Lidia. Non c’è bisogno che voi siate qui perché io vi pensi perché questo succede e succederà ancora.
9 gennaio 2026

Nel mio mondo si accendono le lucciole magiche 2026

Il 2026 è arrivato salutando il precedente anno 2025 che non è stato facile; sono periodi abbastanza bui in cui l’impressione è che il male stia cercando di prevalere sotto ogni possibile e immaginabile aspetto: politica, salute, web, economia. Le libertà si fanno sempre più censurate e oppresse nell’era della digitalizzazione tanto che ormai siamo tutti schedati con impronte digitali sui nostri documenti, la moneta cerca di farsi sempre più digitale e tracciabile. I social applicano la censura e l’intelligenza artificiale viene sempre più utilizzata per compiti di controllo di massa una volta impensabili!
Nel 2026 c’è un rischio concreto che possa entrare in vigore Chat Control con il tentativo di scansionare le nostre chat prima che vengano crittografate e inviate e chissà cos’altro ci aspetterà!
Mentre il mondo cade a pezzi e le festività natalizie e del nuovo anno stanno trascorrendo e passando, qui si accendono magiche lucciole guida per ricordare che la magia buona e la voglia di vita si accende ancora di più nel buio che il male cerca di far prevalere. È proprio nel buio che risplendono le stelle, con la loro magica luce e, qui, sui siti web Marco Borla, si accendono magiche lucciole variopinte!
Benvenuti in una dimensione magica! ✨ Benvenute lucciole dai magici colori!
Se vuoi aggiungere ulteriore magia visita la sezione Info di questo portale web e ascolta i due meravigliosi video sull’Amore mentre rileggi queste parole. Lasciati trasportare dalla buona energia e magia!
Il Bene trionferà! Non c’è Vita dove in piedi c’è solo il male perché esso è distruttivo mentre nell’Amore vedremo accadere le migliori magie bianche che diffonderanno gioia, salute, benessere ed un gran senso di libertà e rispetto verso noi e verso il prossimo!
La neve e i decori delle feste si sono già sciolti con un po’ di anticipo perché è proprio dalla fine di qualcosa che può nascere un nuovo inizio!
Non preoccuparti, la neve tornerà ancora in futuro quando sarà il momento!
Conosci ora la nuova compagnia magica e luccicosa! Credi in te, nel tuo prossimo!
Porta nel tuo cuore, in qualche modo sempre un po’ di fiducia per qualcuno e per qualcosa. Ama e diffondi il bene 😊🌟.
Se ti sentirai solo o sola, passa di qui che troverai compagnia e buona energia unita ad un pizzico di magia 🌟❤️.
Grazie per il tuo viaggio qui! 🕊️🌈

Buone Magiche Festività! Pace, Amore e Benessere!
Vivi un momento magico con il video che segue. Una volta visto il video troverai qualche mio pensiero scritto sotto. Il seguente video è condiviso con voi per creare un momento di leggerezza, magia, coccole e relax. Il concerto di Michael Bublé al Vatican Concert with the Poor si è svolto sabato 6 dicembre 2025 nella Sala Paolo VI regalando questo bellissimo momento.
– Marco Borla –
Michael Bublé – Live from the Vatican (Concert with the Poor 2025)

Per queste festività vorrei regalare o che fosse regalata una grande manciata di leggerezza, di buona umanità e di pace!
Vorrei abbracciare chi ne ha bisogno ma, anche fare scoprire un abbraccio a chi non si rende conto di averlo perso.
La leggerezza che auguro non è quella di fregarsene di qualcuno ma di essere alleggeriti da quel peso che si crea sulle nostre spalle. La leggerezza di riuscire a strappare un sorriso anche a qualcuno che sta vivendo un momento difficile.
La leggerezza che auguro è fatta da un momento magico che può provenire da una persona o direttamente da noi. Ciò di cui abbiamo più bisogno è Amore, Amore verso noi stessi in primis perché senza il nostro benessere non c’è quello degli altri. Se non stiamo bene noi per primi come possiamo augurare il meglio a chi ci è intorno e come possiamo concentrarci sulla gioia di voler donare quel benessere che proviamo?
Viviamo tempi moderni difficili in cui l’aria si fa pesante, pesante di guerra, di odio, pesante di solitudini tecnologiche che ci vedono in realtà circondati ma molto soli, inquinamento ed energie malefiche che credono sempre e ancora di vincere.
Viviamo tempi in cui è difficile per molti capire e sapere cosa ci fa stare bene perché a forza di sentire pesi sulle spalle ce lo siamo dimenticati.
Finché c’è vita c’è Amore.
Finché siamo vivi abbiamo sempre una luce dentro che possiamo sempre potenziare e accendere di più perché è proprio nel buio che la luce illumina.
Buone Feste!

