Ferragosto e la storia del Gheppio

La giornata di Ferragosto è trascorsa e anche bene direi!
Dopo troppo sole, caldo e umido è arrivata, dalla sera prima, una giornata più vivibile e coperta da nuvole e da qualche goccia timida talmente piccola da non sapere se è davvero caduta o è stata solo un’impressione.

La mattina di Ferragosto mi ha visto fare il bagnetto più fresco da quando sono qui, un bellissimo bagno!
Pranzo e cena fatti a casa, come piace a me: un bel panorama, tranquillità e fresco grazie al condizionatore!

Da diversi giorni ormai abbiamo scoperto che, tutte le sere, un bellissimo Gheppio termina la sua giornata approdando a casa nostra ad una vecchia persiana in legno, in alto subito sotto il tetto. In genere sempre puntuale arriva verso le venti e quarantuno e si ferma fino al successivo mattino intorno alle sei. Se ci penso dormiamo molto vicini, la mia camera è subito lì! Ogni tanto se mi alzo nella notte, lo penso, sento la sua presenza anche se dalla camera non lo vedo ma so’ che c’è.

Ormai è un rito che, quando scatta l’ora delle venti e quarantuno è bello controllare se la presenza amica sia arrivata e stia vegliando su di noi con il bellissimo messaggio che qualcuno mi ha scritto: l’animale falco ti invita ad abbracciare la libertà, la saggezza e la gioia di vivere. Ricorda che si ha la capacità di vedere oltre l’ordinario e di prendere decisioni illuminate volando in alto nel cielo della vita. Simbolicamente il falco esprime il potere della visione, della determinazione, ma anche la transizione che può essere personale spirituale o professionale.

Io percepisco che c’è un guardiano che mi tiene compagnia. Dormiamo vicini e dopo un suo intero giorno, ha scelto di passare la notte proprio qui, in attesa della nuova alba in cui tuffarsi con i battiti d’ala.

È stato un ottimo Ferragosto!

Non più nostalgia di casa per qualche attimo

Spesso, anche da qui in vacanza, mi capita di fare visita a casa mia a Torino; ormai attraverso la tecnologia è possibile. Riesco a vedere la mia camera e tutt’intorno la casa. Sono qui al mare in vacanza dal 27 di luglio e oggi posso dire che è il primo giorno che vedendo casa riesco, per questi attimi a non sentirne la nostalgia.

Percepisco il rientro a settembre e la routine che riprende e forse mi mancheranno alcuni momenti qui. Il mare, il sole o certe energie che mentre sono qui mi hanno così turbato, tormentato ma che potrebbero poi mancarmi perché non ci sono solo loro ma si stanno creando anche momenti e spazi piacevoli, per fortuna 😛😊. La vacanza dovrebbe avere proprio lo scopo di rilassare o comunque di donare qualcosa di bello.

È bello percepire attimi in cui si riesce a stare bene nel presente ed essere felici, quasi sognanti, nel posto giusto. E anche oggi mi accompagna la musica di Gino Paoli con l’album “Appunti di un lungo viaggio“.

Musica allegra locale pizzeria | Agosto 2024

Una di queste sere in cui ho lasciato uscire i miei al ristorante, sono andato alla ricerca di una pizzeria dove prendere una pizza d’asporto per me. Come l’anno scorso ho trovato musica allegra nel locale che mi ha fatto da musica di attesa mentre attendevo di andare via con la mia consumazione da asporto.

Non è il mio genere musicale ma trovo buffo e divertente il primo video e mi piace “registrare” sul mio blog di navigazione (come se fosse un diario di bordo di una nave) i due brani che ho “catturato” durante la mia attesa.

Jamiroquai – Space Cowboy

Jamiroquai – Shake It On

Domenica 11 agosto 2024 – 23:33

Oggi è stata la più bella giornata da quando sono qui, nonostante il mal di testa che è aumentato nella giornata fino a dovermi fare prendere la Tachipirina. A rendere così piacevole queste ore è stata la presenza di tre persone che ci sono venute a trovare con mia grande gioia: Antonella, Maurizio ed Edoardo.

Le persone possono fare una grande differenza❤️.
Oggi il tempo è volato e abbiamo fatto anche un ottimo pasto abbondante e molto buono, oltre ad un bel bagno nella mattinata. Il mal di testa non mi ha fermato. Ho mangiato un risotto ai frutti di mare eccezionale: gustoso, abbondante e senza pezzi duri di conchiglie o di pesce, ho inoltre gradito molto il profumo d’aglio e anche qualche spicchio che ho mangiato.

La presenza di queste persone è stata come bellissime scintille nel buio di questi giorni. Anche se il sole splendeva e cuoceva tutto e all’apparenza era tutto bello, io sentivo il desiderio ed il bisogno di qualcosa di diverso che per fortuna è arrivato.

Un pizzico di magia

Ci vorrebbe un pizzico di magia per allontanarmi un po’ dalle peggiori energie che escono fuori da demoni mascherati da angeli, dallo smog delle città, dai cattivi atteggiamenti della gente, dalla troppa solitudine e dal soffrire.

Ci vorrebbe un pizzico di magia per risollevare le vite circondandole da colori brillanti ma sereni allo stesso tempo, in grado di fare sentire a proprio agio.

Ci vorrebbe un pizzico di energia per allontanare i pensieri ossessivi che spesso sono carichi del male che cerca di logorarci. Ci vorrebbe un pizzico di magia per sentirmi più leggero e felice, lontano dalle smanie di potere.

Ci vorrebbe un pizzico di magia!

Feedback